martedì 2 ottobre 2007

Eccoci arrivati alla 6° di campionato. Non ho scritto ieri perhcè ero troppo presa dall'euforia e l'unica cosa che avevo in mente erano le immagini di quella curva, quello stadio, quella partita. Oggi sono più tranquilla, non canticchio più cori e ho realizzato che ABBIAMO VINTO IL DERBY! E' solo un derby, non una champions, ma quest'anno valeva più di ogni altra cosa al mondo.
Dopo 4 anni siamo tornati al derby della Mole e come la maggior parte degli incontri con i granata, abbiamo vinto NOI! Una partita bruttina a dirla tutta ma magica. Magica perchè si era al caro vecchio Comunale dove si assapora sempre quell'atmosfera inebriante, magica perchè c'era un "vecchio cuore granata", magica perchè la "vecchia signora" rende tutto magico.

Un vecchio cuore granata che batte vedendo una splendida vecchia signora elegantemente in bianco e nero e una vecchia signora ma ancora carica di bellezza che fa tirare la testa a un vecchio cuore granata. Odio e amore, ma entrambi non potrebbero vivere senza l'altro.
Torino bianconera o Torino granata?....no bianconera, come sempre e sempre sarà così. Siamo sempre stati i padroni della nostra città da più di 100 anni.

Una giornata da brividi, una partita tesi come corde di violino ma al 93' arriva un botto. E' sempre lui....TREZEGOL! Gol fantastico e inaspettato. I granata si sono volatilizzati nel giro di 10 minuti, lo stadio era nostro e i cori echeggiavano per oltre mezz'ora. Ci si rivede al ritorno cugini! Non prendetevela, l'importante è partecipare.

Ah, per chi pensi che era fuorigioco consiglio di leggersi il regolamento. Cairo e Novellino sono pezzi d'antiquariato ormai e forse non accettano i cambiamenti delle regole. Sembrano gli anziani che continuano a dare precedenza quando sono in mezzo alle rotonde, ma le regole sono cambiate. AGGIORNATEVI GENTE! PER QUESTO NON VINCETE MAI!


6° giornata 30/09/2007

Cagliari - Siena 1 - 0
Empoli - Palermo 3 - 1
Livorno - Fiorentina 0 - 3
Milan - Catania 1 - 1
Napoli - Genoa 1 - 2
Reggina - Lazio 1 - 1
Roma - Inter 1 - 4
Sampdoria - Atalanta 3 - 0
Torino - Juventus 0 - 1
Udinese - Parma 2 - 1

Nessun commento: