lunedì 12 novembre 2007

12° giornata di Campionato

La nostra partita è andata bene considerato che eravamo sotto di 2 gol e siamo riusciti a rimontare e anche a superare il Parma ma guarda caso il gol VALIDO è stato annullato. Meglio un pareggio che una sconfitta ma se pensi che avevi la vittoria in mano ti fa davvero arrabbiare.
Invece sarebbe meglio parlare del tragico incidente capitato sull'autostrada in una stazione di servizio. Incidente totalmente strumetallizzato da chi non vuole più gli ultras. E' morto un ragazzo, non un tifoso nè un ultras, ma un ragazzo come tanti. C'era stata una piccola lite tra i due gruppetti, una lite finita subito dopo un paio di ombrellate, una stupidissima lite insomma. Invece si è trasformato in una tragedia con un morto colpito da un colpo di pistola. Le prime notizie parlavano di due pulman e di scontri tra tifosi finiti con un colpo di pistola e un laziale morto. Sembrava proprio si fossero scontrati gruppi organizzati e che uno juventino avesse ucciso un laziale, tant'è che mi chiedevo cosa ci facesse uno con la pistola visto che stata andando allo stadio, poi le notizie successive hanno chiarito tutto. Ma si può morire così? E soprattutto, si può sparare senza motivo ad altezza uomo?
I casi successivi di Roma sono ingiustificabili, perchè alla fine si passa dalla parte del torno ma caspisco anche lo stadio d'animo di questi gruppi che sono ormai presi di mira.
Un incidente strumentalizzato per continuare una guerra inutile contro i gruppi ultras.


12° giornata 11/11/2007

Atalanta - Milan -
Fiorentina - Udinese 1 - 2
Inter - Lazio -
Palermo - Napoli 2 - 1
Parma - Juventus 2 - 2
Reggina - Genoa 2 - 0
Roma - Cagliari -
Sampdoria - Empoli 3 - 0
Siena - Livorno 2 - 3
Torino - Catania 1 - 1

Nessun commento: