venerdì 25 maggio 2007

Carnevale o scherzo di Carnevale?

Domenica mentre ero immersa nelle splendido Museo Egizio di Torino, in Corso Traiano si svolgeva una.............manifestazione. Qualcuno disse che finalmente avrebbero fatto il Carnevale di Torino. Certo, al 20 di Maggio forse era un tantino in ritardo e fuori tempo, ma come si dice "meglio tardi che mai"! Fattostà che questa manifestazione si è svolta così:
- "pereperepeperepeppe"...........la Banda
- "pereperepeperepeppe"...........Le Majorette
- "pereperepeperepeppe"...........Gli sbandieratori
- .................................e 4 personaggi con vestiti tipici.

Non era il Carnevale per fortuna, considerando la grande tradizione piemontese del Carnevale, ma non abbiamo capito che manifestazione fosse! Però è stata bellissima l'attesa per poi vedere questa roba!


"Torino non sta mai ferma" questo è lo slogan che gira da anni per la bella città......ma a volte si rilassa a quanto pare!!!

lunedì 21 maggio 2007

B...astA!


Finalmente questo campionato è finito, un campionato difficile per la juve immersa in calciopoli per colpa di 2 "signori" che non meritano nemmeno questo titolo e appesantita da grandi perdite di grandi piccoli personaggi. Tutto è nato dalla troppa sete di potere e vittorie e poca voglia di giocare il gioco + bello del mondo che comprende anche qualche sana sconfitta ogni tanto. Abbiamo seguito il "calcio che conta" da lontano, per curiosità, con disprezzo anche soprattutto verso alcune squadre che credono di vincere trofei meritati. Intanto gli stessi non hanno smesso di guardare noi, la nostra squadra, il nostro gioco, ci hanno marcati a uomo come non mai e la mitica era sempre nei loro pensieri. Seguivano i risultati della serie cadetta, rapiti ancora dall'acerrima nemica, quasi fosse una droga. Si sono interessati di noi, ma noi non di loro.
Una serie A senza la vecchia signora è come una pietanza senza sale. Vi siamo mancati vero? Non lo ammetterete mai ma noi e voi lo sappiamo. Eccome!!!!
Ora è finita, un lungo e faticoso campionato, qualcuno non ha retto il colpo. Abbiamo perso tifosi, tanti, ma quelli rimasti sono i veri juventini, abbiamo perso giocatori perchè "la serie B non faceva per loro, un livello troppo basso", ma abbiamo avuto la fortuna di avere ancora con noi chi conta davvero, chi davvero merita di vestire questa maglia e chi ha fatto della juve una fede, un'amore, una mamma, una casa. Qualcuno forse ci lascerà quest'anno ma non mi va di criticare nessuno soprattutto se sono persone che hanno deciso di passare quest'anno in completa umiltà giocando una serie B forse più dura della A. Il prossimo anno vedremo, nella speranza che chi salirà con noi lotti a più non posso per far ritrovare al calcio quella bellezza e quella spontaneità che ha perso.
Io ci sarò e con me tanti altri, pronti a emozionarci nel vedere quella maglia. Quei colori che da sempre ci appartengono.

SiAmo tornAti!

"E fin da piccoli lo scrivevamo già su tutti i muri di tutte le città

FORZA JUVENTUS!"




Grazie a tutti quelli che ci hanno sempre creduto, che hanno sofferto per questa serie B ma che ci ha rafforzato e avvicino ancora di più alla nostra Vecchia.
Grazie ragazzi!
Grazie JUVENTUS!

venerdì 18 maggio 2007

Silenzio

Mai musica fu più melodica

martedì 15 maggio 2007

Chanel?!

Ma mi chiedo e dico, puoi chiamare tua figlia CHANEL?! diamine, è una bimba, una piccola pargoletta che diventerà donna e si sentirà presa per il culo tutta la vita! CHANEL! menomale che non è un maschietto che magari giocando a calcio come il papà poteva essere il numero 5! CHANEL! perchè non CK Totti? o D&G Totti? o KENZO Totti? ma che razza di nome è?! che poi, non era un cognome?! Coco Chanel! sì, era un cognome! il nome sembra l'abbia scelto il piccolo Christian, ma se mio figlio spara una cazzata non gli do ascolto! e se voleva una sorellina di nome Pizza CATARI' ????? PIZZA CATARI' TOTTI! ci sta bene però! e se da grande avrà problemi di sudorazione e puzzerà?! beh, si chiamerà sempre...CHANEL! speriamo che sia almeno di buon auspicio nella speranza di una vita "profumosa". In bocca al lupo!


.....CHANEL!!!! MAH!

venerdì 11 maggio 2007

Fiera Internazionale del Libro

Ieri giornata di riposo...ehm, riposo per modo di dire considerando che ho deciso di massacrarmi alla "Fiera Internazionale del Libro". Ragazzi che sfacchinata! Ma è sempre un piacere; c'è un'atmosfera rilassante, sarà l'odore delle pagine dei libri appena stampati, sarà che incontri scrittori che passeggiano, sarà l'aria di intellettualità e sapere che si respira, fattostà che è davvero fantastico. Ho fatto acquisti, piccolini ma interesssanti; dall'ultimo uscito di Culicchia (mitico!), al solito acquisto da "Nuovi Mondi", al libricino di piccole saggezze bastarde, a un libricino di piccole storielle da leggere in bagno! Avete capito bene, "Toilet" storie da leggere nei momenti di bisogno! Avrei dovuto avere soldi a palate per comprare tutto quello che mi sarebbe piaciuto. Ogni anno si ripete, come un orologio svizzero arriva la Fiera che richiama migliaia di appassionati e quest'anno era arricchita da Torino Comics! Ragazzi che sballo! Finita la Fiera ho deciso di correre a fare un mitico acquisto in coda ormai da troppo tempo, la BICI NUOVA!!! Molto carina, azzurrina con scritte rosse! Ovviamente del Decathlon! domani la si prova e domenica si pedala alla grande!!!! Se lunedì non ci sono è perchè sono a pezzi! Non vado in bici da un anno!
Buon WE a tutti!

venerdì 4 maggio 2007

Il motore a gatto imburrato!

La storia del motore a gatto imburrato: funziona sul principio della legge fisica e un pò di quella di Murphy ! Spiego. Saprete bene che "una fetta di pane imburrato, se cade, cade sempre dal lato imburrato" perché quel lato pesa di più, quindi la fetta durante il volo si posiziona sempre ad hoc per spiaccicarsi sul tappeto. Saprete altrettanto bene che un gatto, lanciato in aria, cade sempre sulle zampe per intrinseca tendenza istintiva all'auto livellamento. ORA se io IMBURRO un gatto sulla schiena ottengo il motore a gatto imburrato, che rotea rapidissimamente sempre più veloce all'avvicinarsi del pavimento. Idealmente se poniamo D come distanza dal pavimento e V@ come velocità angolare del gruppo motopropulsore formato dal gatto imburrato otteniamo che V@ tende a + infinito se D tende a zero. Ergo in base alle dimensioni del gatto e alla quantità di burro possiamo variare la coppia motrice fornita dal sistema e i cavalli vapore, l'"acceleratore" è dato dalla distanza col pavimento.