giovedì 27 settembre 2007

5° giornata di Campionato

Un primo tempo leggero e senza grandi colpi di scena, ma una grande ripresa nel secondo.
Bella curva e buon riscaldamento per il derby!


5° giornata 26/09/2007

Catania - Empoli 1 - 0
Fiorentina - Roma 2 - 2
Genoa - Udinese 3 - 2
Inter - Sampdoria 3 - 0
Juventus - Reggina 4 - 0
Lazio - Cagliari 3 - 1
Napoli - Livorno 1 - 0
Palermo - Milan 2 - 1
Parma - Torino 2 - 0
Siena - Atalanta 1 - 1

lunedì 24 settembre 2007

4° giornata di Campionato

Purtroppo non ho potuto vedere questo scontro co 'A Maggica ma ho saputo che è stata una partita strepitosa. Inizio DOC per la Juve con un gol di...."quando gioca segna sempre Trezeguet", ma subito la rimonta e poi il sorpasso della Roma con doppietta der Pupone, fino al 89' quando Iaquinta segna il pareggio. Un rigore sbagliato di Alex e tanti errori anche giallorossi. Bella partita cmq e un grandissimo appluaso ai nostri ragazzi che sono stati all'altezza. Purtroppo finisce la stagione di Andrade per una rottura alla rotula e così in difesa siamo davvero messi malissimo...chi arriverà a salvare la Vecchia Signora?


4° giornata 23/09/2007

Atalanta - Lazio 2 - 1
Cagliari - Palermo 0 - 1
Catania - Fiorentina 0 - 1
Empoli - Napoli 0 - 0
Livorno - Inter 2 - 2
Milan - Parma 1 - 1
Roma - Juventus 2 - 2
Sampdoria - Genoa 0 - 0
Torino - Siena 1 - 1
Udinese - Reggina 2 - 0

giovedì 20 settembre 2007

Un blog interessante

Vi consiglio la lettura di questo blog: http://cuocapercaso.blogspot.com davvero molto carino, interessante e utile per sperimentare novità culinarie!

Inoltre questo blog è candidato come Blog Novità dell'Anno, per cui se ne avete voglia votate lasciando un commento su questo link: http://www.x-ics.it/squisito/?p=55

Ve lo consiglio davvero! E poi ci sono dei piattini niente male! Come si fa a non votarlo!

martedì 18 settembre 2007

Nostalgia di vacanze

E' passato un mese circa dalle vacanze e dopo appena un mese vorrei essere nuovamente in vacanza! Invece mi tocca aspettare fino a Natale dove sclererò considerando che odio questa festa. Ma non vi ho parlato delle mie vacanzine!!!!
Nulla di straordinario, due settimane di relax puro a casina e una settimana di relax a Trieste, dove trovo sempre grande ospitalità. Molto relax, poco mare (in totale 2 giorni scarsi) perchè non ne vado pazza e qualche gita. Quest'anno ci siamo appassionati alle bellezze sotterranee della natura, le grotte.

Abbiamo visitato le Grotte di San Canzian in Slovenia con una guida che faceva impressione, a tratti abbiamo avuto paura; pensavamo ci portassero là sotto per poi farci morire e darci fuoco, ci siamo chiesti se i visitatori di quella grotta fossero mai tornati indietro...... Ci ha fatto riflettere il fatto di essere stati divisi in due gruppi: un gruppo di tedeschi e inglesi con la guida in inglese, e l'altro con sloveni e italiani con la guida che parlava sloveno e italiano, ed ecco che in un batter d'occhio ci siamo resi conto della bella considerazione che si ha di noi italiani. Come possono gli italiani andare nel gruppo con guida inglese che tanto sono ignoranti e non sanno l'inglese?!??!?! Ecco, il loro pensiero! Beh non hanno tutti i torti! A noi poteva andare bene ma non tutti lo capiscono (anzi, diciamo pure pochi....mooooolto pochi!). Grotta molto bella e suggestiva, divisa in due zone; la prime detta "del silenzio" dove passava il fiume migliaia di anni fa, ormai già ben formata con stalattiti e stalagmiti, e la seconda chiamata "del fiume" dove questo scorre ancora e la natura sta facendo pian piano il suo percorso. Un mondo surreale e fantastico, patrimonio dell'UNESCO. Durante la visita guidata si attraversa un ponte con uno strapiombo di 45 metri che ti fa salire il cuore in gola.

Abbiamo poi fatto visita alla Grotta Gigante, la cavità più grande d'Europa dove ci starebbe abbondantemente la Basilica di San Pietro. Molto diversa dalle altre ma altrettando incantevole.

Monumenti, edifici, quadri, sono tutti bellezze ma pensare quello che riesce a fare la natura mentre guardi una grotta....ci mette secoli, con un lavoro lento e meticoloso che ti fa rimanere a bocca aperta per lo splendore.

Finalmente sono riuscita a visitare l'interno di Miramare, progettato da un folle paranoico amante del mare, delle barche e della vita in barca che pensò bene di arredare il suo castello come fosse una barca. Ha ribassato il soffitto per creare meglio l'ambiente e ha progettato un ambiente interamente in legno come le cabine del capitano! Sconvolgente, ci mancava il timore nel castello e poi eravamo al completo! Tutto un altro stile rispetto a quello che sono abituata a vedere dei castelli dei Savoia, sfarzosi al massimo, con stoffe, tappezzerie preziose, i migliori marmi e il lusso e l'eleganza tipici di quel periodo.

E poi mini gita a Grado. Che risate! Non si può nuotare nemmeno volendo. Grado è ottima per far delle escursioni in mare ma non le solite escursione ma delle luuuuuunghe passeggiate. Eh sì, perchè a Grado l'acqua è davvero molto bassa. A momenti eravamo in Slovenia, stavamo attraversando il mare a piedi fino all'altra costa e l'acqua era sempre alle ginocchia. Nel punto più alto è arrivata alla vita ma non oltre.

Finalmente ho provato un po' di bora. Bella, fredda ma molto bella e piacevole col caldo che faceva!

E tra una frittura di pesce qui e una lì è finita la vacanza....

Purtroppo non ho molte foto perché in tanti luoghi ormai è severamente vietato fotografare ma qualcosa l'ho fatto lo stesso.(guardate il relativo album)

Vancazine mie, ci si rivede più avanti!

lunedì 17 settembre 2007

3° giornata di Campionato

Partita un po' sfigata con 4 traverse, uno forse due rigori non dati e un gol annullato (giustamente)...qualcosa non mi convince in questa squadra ma lasciamo tempo al tempo. Nel primo tempo abbiamo fatto bene creando tante occasioni, poi loro alla prima azione del secondo tempo hanno subito segnato, noi ci siamo innervositi e non siamo stati più in partita se non per la voglia di lottare ma non ci siamo riusciti. Un deficiente in tribuna ha tirato un petardo sul publico ma è stato beccato subito, sfortunatamente non massacrato di botte, cosa che si meritava. Bella curva nel primo tempo, un po' moscia nel secondo....qualcuno potrebbe stare a casa e farebbe + casino.

3° giornata 16/09/2007

Fiorentina - Atalanta 2 - 2
Genoa - Livorno 1 - 1
Inter - Catania 2 - 0
Juventus - Udinese 0 - 1
Lazio - Empoli 0 - 0
Napoli - Sampdoria 2 - 0
Palermo - Torino 1 - 1
Parma - Cagliari 1 - 1
Reggina - Roma 0 - 2
Siena - Milan 1 - 1

venerdì 7 settembre 2007

Ciao Grandissimi!

Se n' è andato un grande, pochi al mondo ci hanno rappresentato come lui. Ha tenuto alto il nostro dell'Italia e ha portato in giro per il mondo la parte bella e solare del nostro Paese. Come dimenticare la sua voce inconfondibile e quel cantare divertendosi senza il minimo sforzo, in totale armonia. Ciao Big Luciano!

Un saluto va anche al mitico Gigi Sabani, altro grandissimo nel suo campo. Un mito di quando ero piccola.

lunedì 3 settembre 2007

2° giornata di Campionato

Che sofferenza sta partita! Bel Cagliari e anche un po' paraculato considerando i 3 rigori dati di cui uno inesistente ma segnato, uno annullato giustamente dal guardialinee e uno esistente e messo dentro. Camoranesi che recupera palle assurde, soliti gol di Alex e David e poi Chiellini. Infine Zebina che tira uno schiaffo e viene sbattuto fuori! partita molto movimentata e una difesa orribile, ma ce l'abbiamo fatta! Ancora primi in classifica a pari merito con la Roma....sembrano gli anni 80! Bei tempi!

2° giornata 02/09/2007

Atalanta - Parma 2 - 0
Cagliari - Juventus 2 - 3
Catania - Genoa 0 - 0
Empoli - Inter 0 - 2
Livorno - Palermo 2 - 4
Milan - Fiorentina 1 - 1
Roma - Siena 3 - 0
Sampdoria - Lazio 0 - 0
Torino - Reggina 2 - 2
Udinese - Napoli 0 - 5