lunedì 29 ottobre 2007

9° giornata di Campionato

Siamo arrivati alla seconda sconfitta.....bella partita sentita e carica. Passa in vantaggio la juve con un bel gol di del piero e rimonta il napoli con un altrettanto bel gol, poi arriva un rigore (che non c'era) e poi un altro schifossisimo rigore che non c'era...due errori madornali evidentissimi! guarda un po' il caso...l'anno scorso non c'è stata partita senza che al napoli non venisse dato un rigore e quest'anno mica vogliamo fare la stessa cosa?! e come se non bastasse danno uno stop a zalayeta autore del secondo splendido tuffo doppio carpiato e poi gli viene tolto in un secondo momento perchè la corte ha deciso che non era simulazione!!!!!!!!! SE QUELLA NON ERA SIMULAZIONE, IO SONO LA GEMELLA DI JESSICA RABBIT!!!!!!!!

Lo schifo continua amici!..ma non doveveno far pulizia? forse c'è ancora da dare una spolverata!


9° giornata 28/10/2007

Catania - Sampdoria 2 - 0
Empoli - Atalanta 0 - 1
Genoa - Fiorentina 0 - 0
Lazio - Udinese 0 - 1
Milan - Roma 0 - 1
Napoli - Juventus 3 - 1
Palermo - Inter 0 - 0
Parma - Livorno 3 - 2
Siena - Reggina 0 - 0
Torino - Cagliari 2 - 0

Salone del Vino


Il termine "vino" prende origine dalla parola sanscrita vena (amare) da cui derivano anche i termini Venus e Venere. Diversi ritrovamenti archeologici dimostrano che la Vitis vinifera cresceva spontanea già 300.000 anni fa.
90% di H2O: il vino è quasi tutta acqua. Quasi. È infatti quel 10% residuo che lo rende unico e che ne ha plasmato la fortuna attraverso millenni di storia, nell’area mediterranea e poi in vaste zone del pianeta. Dall’Europa all’Australia, dal Cile al Sud Africa, il vino fa parte della realtà quotidiana di centinaia di milioni di persone. Realtà quotidiana che non è solo piacere del palato ma è festa, cultura e territorio. Il vino, con le sue migliaia di tipologie, rappresenta uno degli universi più complessi e differenziati che si possano immaginare, nonostante la crescente omologazione del gusto e il dilagare, nelle vigne del pianeta, della triade Merlot – Cabernet – Chardonnay. Un universo liquido sbarcato sotto la Mole da venerdì 26 e fino a oggi lunedì 29 ottobre, il Lingotto Fiere ospita la 6° edizione del Salone del Vino. Torino, al centro di una delle regioni vitivinicole più rinomate a livello mondiale, diventerà un punto d’incontro per produttori, operatori commerciali, operatori dell’informazione. Non una kermesse di gran bevute, né una sorta di Oktoberfest del vino, ma una rassegna ragionata e ragionevole di prodotti, idee, tendenze. Non mancherà la presenza di Slowfood, con i suoi Laboratori del gusto. Dopo anni di attesa finalmente riesco a visitarlo; non male direi! D'altronde quando c'è lo Slowfood a far gli onori di casa non si esce mai delusi da appuntamenti simili. Certo, non sono un esperta di vini. Mi piace "il bello e il buono del mangiare e del bere" e questo è il posto giusto.
Il Piemonte fa un po' da regina del settore con il suo Barbera, Barbaresco, Barolo, Boca, Bonarda, Dolcetto, Freisa, Grignolino, Nebbiolo, Arneis del Roero, Erbaluce di Caluso, Chardonnay Pinot, Favorita, Brachetto, Malvasia, Moscato e tanti altri, più di 120 qualità di vini DOC piemontesi. Non mancano di certo i vini veneti, anche loro grandi protagonisti nel campo ma danno il loro piccolo contributo anche altre regioni.
Molto allettante la sezione Dolc'è dove il cioccolato faceva da padrone di casa. Cioccolato abbinato a ogni frutto, ogni spezia, dai più curiosi ai più classici, cioccolato di ogni tipo e ogni forma, dagli attrezzi da lavoro, alle praline, agni animali tutto rigorosamente di cioccolato. Un paradiso insomma.
Era da vedere, anche se il mio preferito rimane sempre Il Salone del Gusto.

lunedì 22 ottobre 2007

8° giornata di Campionato

Intanto torniamo al grande campionato italiano con l'ennesima vittoria della vecchia signora contro l'ennesimo acerrimo nemico gemellato con le zecche. Ancora secondi ahimè ma è un buonissimo risultato considerate le grandi difficoltà della squadra.
La mitica curva sud a questo giro ha fatto davvero schifo nel primo tempo ma nel secondo e soprattutto negli ultimi minuti lo stadio stava crollando. C'è gente che dovrebbe cantare considerando la posizione che occupa per farsì che la sud diventi davvero una bella curva, ma forse non a tutti interessa. Ma il tizio che già è restio a cantare a vede certa gente stare come cozze a guardare la partita come può cambiare idea e essere invogliato a cantare? Chissà se mai qualcuno lo capirà. Certo è che ci sono gruppi in curva che spaccano davvero e altri che sembrano dei morti davanti alla tv....basta che poi la smettano di lamentarsi se la curva non va come vogliono.
Ci vediamo alla prossima e forza juve!!!


8° giornata 21/10/2007

Atalanta - Torino 2 - 2
Cagliari - Catania 1 - 1
Fiorentina - Siena 3 - 0
Juventus - Genoa 1 - 0
Livorno - Lazio 0 - 1
Milan - Empoli 0 - 1
Reggina - Inter 0 - 1
Roma - Napoli 4 - 4
Sampdoria - Parma 3 - 0
Udinese - Palermo 1 - 1

lunedì 8 ottobre 2007

7° giornata di Campionato

Partita aperta solo ai viola. Non l'ho potuta vedere nemmeno in tv quindi per questa giornata niente commenti.
Un pareggio..nulla di entusiasmante....
Ci si rivede il 21 Juve! Sempre in curva sud!


7° giornata 07/10/2007

Atalanta - Udinese 0 - 0
Catania - Livorno 1 - 0
Fiorentina - Juventus 1 - 1
Genoa - Cagliari 2 - 0
Inter - Napoli 2 - 1
Lazio - Milan 1 - 5
Palermo - Reggina 1 - 1
Parma - Roma 0 - 3
Siena - Empoli 3 - 0
Torino - Sampdoria 1 - 0

martedì 2 ottobre 2007

Torino è granata

"Si, è così, a Torino il curling è granata, il lancio della caciotta è granata, la bocciofila è granata e forse forse anche lo scopone scientifico. La briscola no, gioco troppo giovane per gli anziani nostalgici dei tempi che furono. Mica me li ricordavo così brutti, grassi, mollicci, vecchi... Li guardavo e l'età media dei distinti al nostro fianco era maledettamente alta: penso che bisognerebbe fare qualcosa per impedire l'estinzione di una razza che ormai non ha quasi più sperma per garantire la sopravvivenza della specie. Ed anche lungo la strada le auto ed i furgoni erano carichi di arzilli pensionati, tutti con felpa rigorosamente color m.e.r.d.a. Mi sorge un dubbio: ma se Torino è granata, cosa ci facevano migliaia di persone da fuori? Ho incrociato i panzoni di Viterbo in compagnia di due donne, un cesso mostruoso ed una notevole che deve essere quella che la da a tutti, ho visto quelli di Roma, sfatti e pronti per l'ospizio, per non parlare dei ravennati e dei pesaresi, un'accozzaglia pronta per Villa Arzilla... Mi è capitato di vedere gente brutta, ma come stavolta mai! Non sentirete una sola parola su quello che è successo fuori per rispetto di chi, da ambo le parti, oggi subisce processi. Dico solo che il rispetto genera rispetto, ma se questo manca allora può capitare che anche i cosiddetti luoghi "sacri" vengano profanati. Dentro è stato il solito derby, abbiamo vinto noi ed alla fine ci siamo sentiti di più ma sarebbe capitato lo stesso a parti invertite. Certo che loro non sono aiutati da quel colore marrone m.e.r.d.a., la coreografia è stata di una tristezza rara. Sono certo che chi li ha preceduti in curva, ed oggi è salito in cielo, li ha stramaledetti per come hanno ridotto una curva un tempo rispettata. Comunque: PIJATEVELA 'N DER C.U.L.O.!!!"
Dal forum dei Drughi. Scritto da OG
Eccoci arrivati alla 6° di campionato. Non ho scritto ieri perhcè ero troppo presa dall'euforia e l'unica cosa che avevo in mente erano le immagini di quella curva, quello stadio, quella partita. Oggi sono più tranquilla, non canticchio più cori e ho realizzato che ABBIAMO VINTO IL DERBY! E' solo un derby, non una champions, ma quest'anno valeva più di ogni altra cosa al mondo.
Dopo 4 anni siamo tornati al derby della Mole e come la maggior parte degli incontri con i granata, abbiamo vinto NOI! Una partita bruttina a dirla tutta ma magica. Magica perchè si era al caro vecchio Comunale dove si assapora sempre quell'atmosfera inebriante, magica perchè c'era un "vecchio cuore granata", magica perchè la "vecchia signora" rende tutto magico.

Un vecchio cuore granata che batte vedendo una splendida vecchia signora elegantemente in bianco e nero e una vecchia signora ma ancora carica di bellezza che fa tirare la testa a un vecchio cuore granata. Odio e amore, ma entrambi non potrebbero vivere senza l'altro.
Torino bianconera o Torino granata?....no bianconera, come sempre e sempre sarà così. Siamo sempre stati i padroni della nostra città da più di 100 anni.

Una giornata da brividi, una partita tesi come corde di violino ma al 93' arriva un botto. E' sempre lui....TREZEGOL! Gol fantastico e inaspettato. I granata si sono volatilizzati nel giro di 10 minuti, lo stadio era nostro e i cori echeggiavano per oltre mezz'ora. Ci si rivede al ritorno cugini! Non prendetevela, l'importante è partecipare.

Ah, per chi pensi che era fuorigioco consiglio di leggersi il regolamento. Cairo e Novellino sono pezzi d'antiquariato ormai e forse non accettano i cambiamenti delle regole. Sembrano gli anziani che continuano a dare precedenza quando sono in mezzo alle rotonde, ma le regole sono cambiate. AGGIORNATEVI GENTE! PER QUESTO NON VINCETE MAI!


6° giornata 30/09/2007

Cagliari - Siena 1 - 0
Empoli - Palermo 3 - 1
Livorno - Fiorentina 0 - 3
Milan - Catania 1 - 1
Napoli - Genoa 1 - 2
Reggina - Lazio 1 - 1
Roma - Inter 1 - 4
Sampdoria - Atalanta 3 - 0
Torino - Juventus 0 - 1
Udinese - Parma 2 - 1