martedì 5 febbraio 2008

Pollo ai 3 gusti

Pochi anni fa ho scoperto il magico mondo delle spezie, in particolare di paprika e curry che, insieme allo zafferano per me l'oro delle spezie (e non solo perché costa più dell'oro), sono le mie spezie preferite.

Curry e paprika (dolce o piccante) danno davvero un buon sapore intenso alle pietanze e io ho deciso di usarli entrambi in questa ricetta così da mescolare il dolce della paprika al piccante del curry. A mio avviso davvero una bontà!



Ingredienti:
farina
un petto di pollo
polpa di pomodoro
olive nere snocciolate
paprika
curry
peperoncino (un pizzico)
olio
sale q.b.

Pulite il petto di pollo o comprate del pollo già pulito; tagliatelo a striscioline o cubetti e impanate nella farina con una panatura leggera. Mettete a scaldare l'olio e fate rosolare il pollo finché non diventa dorato, aggiungete la polpa, le olive e fate cuocere. Alla fine aggiungete una bella spolverata di paprika dolce, del curry e un pizzico di peperoncino. Dosate un po' alla volta le 3 spezie per evitare che un gusto nascondi l'altro.

Beh, non sarà il piatto più leggero sul pianeta ma ogni tanto dobbiamo coccolare il nostro stomachino!

Inoltre vi assicuro che pulire un petto di pollo è davvero semplice. E' vero che ho un ottimo maestro, il mio ragazzo, ma vi assicuro che si può fare benissimo. Basta avere pazienza, un po' di tempo, un buon coltello e tanta attenzione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

buono buono buono...

ste

Barby ha detto...

Da riprovare vero?

Cuocapercaso ha detto...

Si si!!! da riprovare!!! ... anche io voglio assaggiarlo!!!!
baci ci vediamo venerdi'!!!
:-(((

;-))

Gra

nino ha detto...

sicuramente
molto gustoso
ciao
Nino