martedì 19 febbraio 2008

Un gusto nella Mente di Dio

La mia amica Grazia mi ha coivolta in questo bellissimo Meme nato da una frase tratta dal libro Gola di John Lanchester:

“In altre parole la ricetta suddetta dimostra che agnello e albicocche sono una di quelle combinazioni coesistenti da sempre in un rapporto che non è di semplice complementarietà ma sembra partecipe di un più alto ordine di ineluttabilità: un gusto nella mente di Dio. Simili accostamenti possiedono la qualità di una scoperta logica: bacon e uova, riso e salsa di soia, Sauternes e foie gras, tartufi bianchi e tagliolini, steak-frites, fragole e panna, agnello e aglio, Armagnac e prugne, zuppa di pesce e rouille, pollo e funghi.”

Bisogna pensare a quindici abbinamenti "perfetti". Per me sono i seguenti:

1. Carne grigliata e vino
2. Polpo e patate
3. Peperoni, melanzane, zucchine e cipolle
4. Rucola, pomodorini e grana
5. Banane e fragole
6. Pane e nutella
7. Arachidi, caramello e nutella
8. Fragole e zucchero
9. Caffè e latte
10. Pomodoro, mozzarella e olive
11. Pollo e arancia (o limone)
12. Porcini e zafferano
13. Patatine fritte e ketchup
14. Salsiccia, peperoni e olive
15. Pane e olio

Nomino come nuovo concorrente di questo meme Elena.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm...buono pollo e arancia.....eheheheh

buonoooooooo


ste

Ele ha detto...

Zabra zabretta... no, nel mio elenco di link sei scritta in modo corretto e infatti ti ho subito trovata!! grazie x il meme... e per photoshop, beh, sono all'inizio ma volntieri appena mi impratichisco! baciotti