venerdì 7 marzo 2008

CioccolaTò

Come una scadenza fissa, come la sveglia alla mattina, come le stagioni che iniziano sempre i quei giorni è tornato (e se n'è andato - ho scaricato le foto in ritardo) CioccolaTò, la manifestazione più cioccolatosa che esista. Cosa ci sarà mai in questa manifestazione? Mi sembra abbatanza facile da capire. Dalla Ferrero alla Caffarel, da Baratti&Milano alla Novi, da Streglio alla Venchi tutte le grandi si riunione in Piazza Vittorio a Torino per questa golosissima occasione. E tra uno stand e l'altro trovo quello della Camera di Commercio dell' Industria e dell' Artigianato di Torino con la sua mostra delle piccole "opere d'arte" di cioccolato. Guardate un po' che riescono a fare i mastri con il cioccolato:




Il profilo di Torino


.

Ciak si gira!


.


Sassolini di cioccolato




Giochiamo a tris?!




Il cappello di Gianduia


...e mentre la mia collega e tanti suoi amici blogger partecipano all'International Women's Day spostando ricette di colore giallo io posto cioccolato...volevo partecipare a questo evento ma purtroppo, per cause di forza maggiore che non posso rivelare (vero Graziuccia?! ;-)) ) non riesco a essere dei vostri. Sarà per la prossima! Buona festa a tutte le donne anche se io proprio non la sopporto.


Anzi! Ecco la mia ricetta provata a CioccolaTò: Banana in un goloso abbraccio di cioccolato e granella di nocciola...in fondo le nocciole sono gialle!!!! ;-))))))))))))))


6 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

Buona festa delle Donne!!! (che a te manco piace...ma chi te capisce...!)
Sarà per il prossimo blog event!!! Ci prepariamo in tempo e con TUTTI gli ingredienti, ok??

Baci e buonissimo w.e.!!
Gra

Ele ha detto...

come tutti gli anni mi riprometto di andarci e quest'anno avrei anche sbafato cioccolato aggratis x conoscenze... ma niente da fare, o dura troppo poco o tutti i miei impegni si concentrano in questo periodo o forse è soltanto un segno del destino (il mio subconscio quello che ci tiene alla linea e che orai ha perso le speranze)
buon cioccolato tutto l'anno! (anche io cmq nn sopporto l'8 marzo ;D)

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Ho volutamente disertato l'appuntamento, o mi sarei trovato come Homer Simpson: sbavante e immonbile, sussurrandO "cioccolatooo..."

Raggio di sole ha detto...

...........voglio venire anche io!!!!

Cuocapercaso ha detto...

Buonissima giornata!! Che sia un martedi' strepitoso!! ;-))

baciotti

Gra

Mikim ha detto...

Che buuuuoooonoooo!!
Sono un po' distante da Torino(abito a Cagliari) ma è una manifestazione che mi interesserebbe molto (soprattutto alla mia pancia, gnam...). Grazie per averci lasciato un assaggio, ciao!!