mercoledì 30 aprile 2008

1.300.000 firme raccolte al V2-day

Come molti sapranno, il 25 aprile c'è stato il V2-day ovvero il giorno della "Liberazione degli italiani dalla disinformazione": Grillo e gli altri hanno raccolto le firme degli italiani che vogliono aderire ai 3 referendum per abolire:
-i finanziamenti politici all’editoria (per renderla indipendente dai partiti),
-l' ordine dei giornalisti (di Mussolini),
-la legge Gasparri sulla radiotelevisione.

Un modo per manifestare il proprio pensiero, la volontà di cambiare le cose e la situazione ripugnante in cui si è costretti a vivere. La disparità, i favori per ricevere voti, la falsa politica che nega agli italiani di scegliere il “nome” della persona che salirà al potere.
Non so se sia questo il “senso giusto” da seguire.. ma è un inizio. Almeno puoi guardarti allo specchio senza insultarti per essere rimasto inerte ad attendere un qualcosa o qualcuno.

È inspiegabile però come la mobilitazione di 120mila persone (nella sola Torino) NON sia stata affrontata dai telegiornali (tutti, nessuno escluso). Qualche breve servizio del tipo "C'è stato il V2-day...con questi cantanti, questi ospitini....e un certo Beppe Grillo" come se fosse stato un evento qualsiasi. Ore a parlare di stragi, omicidi, più o meno vips, ma non una parola "seria" sul V2-day.

Il caval ed brons è stato testimone - insieme agli italiani presenti - di come si possa combattere la mala-informazione mediata dai potenti.

Chi come me ha partecipo sa quante persone erano presenti in piazza con le tv straniere in piazza e collegamenti degli italiani sparsi nel mondo.

Per chi vuole saperne di più sul V2-day e i 3 referendum, può tranquillamente farsi un giro sul sito e blog di Beppe Grillo. Intanto vi lascio qualche link utile e i video di you tube.

Beppe Grillo a Torino: V2-day

l’intervento di Marco Travaglio

1 commento:

Raggio di sole ha detto...

Ciao Barby, buon ponte del 1 Maggio....bacione