giovedì 8 maggio 2008

Fiera Internazionale Del Libro


Arriva puntuale come le stagioni, uno degli eventi culturali più importanti e appassionanti d'Italia: La Fiera Internazionale del Libro. Iniziata oggi, blindata come non mai, andrà avanti fino a lunedì 12 maggio presso il Lingotto Fiere di Torino.

Per alcuni è l'annuale occasione di prender parte ad appuntamenti con scrittori, editori, critica e scovare qualche bel libro curioso e particolare, per altri è una sorta di missione perché "fa fine e impegna nen" (facilmente capibile questa frase anche se in piemontese) e per gli studenti è un giorno di vacanza alla ricerca di fumetti e gadget vari di fantascienza.

Il tema della fiera di quest'anno è: Ci salverà la bellezza. La bellezza salverà il mondo?
Mai domanda fu più azzeccata, proprio in un periodo di superficialità, di ragazzini che abusano fisicamente e psicologicamente su coetanei, di genitori che non fanno più i genitori, di gente che si ribella alle forze dell'ordine che fanno il loro dovere anziché aiutarli per migliorare le cose.

Argomenti sui quali commentiamo ogni giorno io e la mia Grazia, perché la pensiamo nello stesso modo e rimaniamo sconcertate di fronte a certe notizie. La bellezza salverà il mondo? Speriamo davvero.

E a proposito di Grazia, ecco il suo primo libro: Cioccolato Fondente Extra.





Un libro divertente, ironico e curioso.

Ho avuto l'onore e il piacere di leggerlo in anteprima ed è davvero molto originale. E visto che sono favorevole alla scoperta di nuovi talenti, lo promuovo.


Lo trovate nel Padiglione 1 - Stand D06 presso la Prospettiva Editrice.

Accorrete numerosi e Buona Fiera!

4 commenti:

Ele ha detto...

Eh si, io ho sempre rifiutato il contatto e scherzosamente andavo in giro a dire che non lo sopportavo ma poi non ho resistito nemmeno io e la simpatia del cricetino ha conquistato anche me, forse mi piaceva perchè passava il tempo a dormire e mangiare, un po' quello che faccio io di solito ;)
Un bacio grande e complimenti a Grazia per il libro... è il mio sogno nel cassetto scrivere un libro...mah!
Ciao ciao

Daniela ha detto...

il sogno di tutti è credo scrivere un bel libro ed essere ricordati da tutti...
baci

Cuocapercaso ha detto...

Grazie per il post, Baby!
:-))
Grazie ad Ele e Daniela...

ciao
Grazia

Mikim ha detto...

ciao barby! trovo che sia una manifestazione interessante... grazie per la dritta, da golosa quale sono visto il titolo del libro sono tanto curiosa... Gnam!