venerdì 16 maggio 2008

Meme: le mie 5 canzoni

In un lontano 22 aprile Gisella mi invitò a partecipare al meme delle 5 canzoni. A circa un mese di distanza, finalmente, riesco a raccogliere l'invito e informare la blogo-sfera sulle mie 5 canzoni preferite! Eh lo so che non aspettavate altro, vero?! Vi vedevo un po' tristi ultimamente! Non è stato facile decidere le mie 5 canzoni preferite, perché in testa ne ho migliaia e centinaia di queste sono le mie preferite, quelle che sentirei 1, 2, 3, 10 volte e anche più. Cinque sono troppo poche, ma ho deciso! Ecco le mie 5 canzoni:

Parto con quello che io considero uno dei gruppi più importanti e geniali della storia della musica: i Queen. Ma quante creazioni fantastiche hanno sfornato? Ma non riesco a resistere a questa introduzione di basso:

Another one bites a dust



Jovanotti e il Liga sono i miei preferiti italiani. Seguo Jova da sempre, dai tempi di Gimme Five (un po' me ne vergogno, ma i piaceri sono piaceri!) e la carica che mette in questa canzone è straordinaria. Un classico:

L'ombelico del mondo



Liga dopo averlo odiato per anni, ho iniziato ad amarlo con Certe Notti, canzone che ora non voglio nemmeno sentire nominare (ne ho la nausea) ma una che davvero mi piace è:

Viva




I Cranberries ormai divisi da tempo sono stati un'altra mia passione. Sembrano passati secoli da quando alle medie suonavamo questa canzone con le sole chitarre e la riascoltavamo per ore e ore con il walk-man. Li ho conosciuti proprio con

Zombie



E questa è una di quelle canzoni che mi hanno sempre accompagnato nella vita, che mi lega a vecchi ricordi di infanzia, ai dischi in vinile, ai balletti con la mamma e tanto tanto altro. A due anni io impazzivo per questa canzone....e ancora oggi è così! P.Lion interpreta

Happy Children




Non passo il meme a nessuno perchè lo avete fatto già tutti, tranne......Grazia! Buon divertimento!

5 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

MA!!! mi hai passato il Meme???????
...mmmm... sapro' vendicarmi con un Meme culinario a colori!!
;-))

Gra

Anonimo ha detto...

ehmm..grazia,vacci piano con i meme culinari che poi ci vado di mezzo io..

eheheh

Raggio di sole ha detto...

Mi piacciono le tue canzoni e grazie per aver accettato il meme
Buonanotte Barby

Günther ha detto...

gran bella scelta di canzoni i queen favolosi

Raggio di sole ha detto...

Ciao Barby ! Buon fine settimana