venerdì 30 maggio 2008

Non può piovere per sempre



E menomale!!!

Tutti saprete cosa succede in questi giorni in Piemonte.
Piove ormai da una settimana senza sosta, una frana in Val Pellice ha provocato 2 morti e due dispersi. A Torino è stato evacuato in parte l'ospedale Amedeo di Savoia in via precauzionale essendo molto vicino alla Dora, sono stati chiusi i Murazzi ormai inondati, chiuse le scuole, chiusi i ponti a singhiozzo e tutti sono sorvegliati. Oggi ci sono state due frane a Pino T.se, sulla collina di Torino e sono in allarme le valli del torinese.

Allerta maltempo ancora per 24 ore ma il peggio sembra essere passato. La situazione sempre migliorare, ma non facciamoci illudere da un piccolo flebile raggio di sole. E' ricominciato a tuonare e il cielo non promette nulla di buono.

Sembra che il tutto sia provocato dalle fasi lunari e dal surriscaldamento della Terra (e te pareva!) che potrebbe essere la causa di un meteo simile a quello delle zone monsoniche con estati calde come quella del 2003. State scherzando?! Ecco perchè sostengo che se la natura si ribella sono cavoli amari!

Speruma bin!

5 commenti:

Barby ha detto...

mi commento da sola...
ho finito di scrivere il post 10 minuti e come per magia in questo momento sta diluviando per l'ennesima volta...non può piovere per sempre vero?

Cuocapercaso ha detto...

...non è che il tuo post ha portato sfiga??
;-)))
chiama il fidanzato per capire se passa dal ponte!! :-))

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Mio fratello (che è pure granata, ma lasciamo stare...) mi ha mandato un messaggio mentre ero in moto, scrivendo: "finita l'alluvione". Sono tornato a casa marcio.
Frana anche a Pino? Cazzarola, ci abita un sacco di gente che conosco!

Günther ha detto...

dai dai passa è solo primavera

Barby ha detto...

ciao mat, in realtà della frana non ho sentito nulla in tv ma un collega ha dovuto fare il giro della collina perchè era chiusa la strada per frana...chissà!
cmq oggi c'è uno splendido sole anche se da 5 minuti tuona, ma il cielo è limpido...come fa a tuonare non capisco!
gunther la tua positività mi piace! hai ragione...passerà! ;-))