venerdì 26 settembre 2008

Torino: un week end di iniziative

Finalmente il week end è alle porte e, come spesso capita, Torino accoglie iniziative per tutti i gusti.

Partiamo da "Portici di carta". Da oggi fino a domenica 28 settembre, a Torino la cultura è una passeggiata con oltre 2 km di libri sotto i portici di Via Roma, P.zza San Carlo e P.zza Carlo Felice. Questa manifestazione, nata l'anno scorso, ha creato la più lunga libreria a cielo aperto mai realizzata. E ovviamente, in quanto patria del cioccolato, non poteva mancare la Via del Gusto, arricchita dalla fantasia e raffinatezza dei maîtres chocolatiers di Torino e del Piemonte. Le vie del libro , suddivise per argomento, daranno la possibilità di passeggiare tra pile di libri, immersi nella cultura. Qui trovate la mappa delle vie e il programma della manifestazione.


Invece per chi legge poco, o ha la casa stracolma di libri, o semplicemente vuole qualcosa di strano e divertente, c'è il 2° Red Bull Soap Box Race Torino, In cosa consiste? Domenica 28 settembre alle h 14.00, in Piazza Crimea, si disputerà una gara tra 70 soap box che sfrecceranno lungo un percorso nella precollina torinese raccontata dalla voci di Radio Deejay (Nicola Savino, La Pina e Diego). Cosa sono le Box Soap? Macchine stravaganti a propulsione umana, guidate da pazzi e scatenati piloti. Un simpatico evento che rallegrerà la domenica. Tutte le Info sull'evento e sui partecipanti le trovate QUI.

Domenica 28 settembre è anche giornata ecologica per il Comune di Torino.

Approfittiamone! Per una bella domenica pulita e divertente, tempo permettendo!

Buon Week End!

4 commenti:

Raggio di sole ha detto...

Ciao Barby! Appena puoi passa da me e ritira il tuo premio.
Buon fine settimana

Mikim ha detto...

ciao barby! bellissime queste iniziative... io avrei l'imbarazzo della scelta. Mi raccomando postaci la telecronaca dettagliata :D

Anonimo ha detto...

...please where can I buy a unicorn?

Anonimo ha detto...

...please where can I buy a unicorn?