lunedì 31 marzo 2008

31° Giornata di Campionato

31° giornata 30/03/08
.
Cagliari-Roma 1 - 1
Catania-Torino 1 - 2
Empoli-Sampdoria 0 - 2
Genoa-Reggina 2 - 0
Juventus-Parma 3 - 0
Lazio-Inter 1 - 1
Livorno-Siena 0 - 0
Milan-Atalanta 1 - 2
Napoli-Palermo 1 - 0
Udinese-Fiorentina 3 - 1
.
La roma pareggia, l'inter pareggia, la fiorentina perde, il milan perde...e noi? Noi non giochiamo! Non voglio entrare nell'argomento, ma fattostà che quando c'è di mezzo "certa" gente chi ci rimette alla fine è sempre chi, come me, vorrebbe delle belle domeniche passate in allegria, divertimento e passione. Ma a quanto pare sembra chiedere troppo. Partita rimandata a data da destinarsi, forse il 16 aprile...ma c'è la finale di Amici!!!!!! Sigh!

venerdì 28 marzo 2008

Cake peperoni e olive

Questa ricetta è stata clamorosamente scopiazzata dal blog della cuocapercaso migliore della blogosfera che ha preso spunto dalla rivista Cucina Moderna di questo mese: un cake con crosta di pancarrè molto particolare, stuzzicante, croccante e leggero, da poter fare in qualsiasi forma e con qualsiasi ripieno. Io ho provato un ripieno di peperoni, una delle cose che amo di più in cucina.

Ingredienti per uno stampo da plum - cake:
8/10 fettine di pancarrè
1 conf. ricotta da 250 gr
uova 2 intere
peperoni 3
olive nere a piacere
parmigiano 5-6 cucchiai
sale
pepe
Tagliare i peperoni e cuocerli alla griglia o in padella, farli raffreddare leggermente, spelarli e tagliarli a pezzetti piccoli.
Oliare lo stampo da plum-cake. Stendere le fettine di pancarrè con il mattarello e adagiarle all'interno dello stampo a due a due in modo da ricoprire le pareti dello stampo.
In una ciotola sbattere le uova, salarle e peparle. Aggiungere la ricotta ed il parmigiano e mescolare bene. Aggiungere i peperoni e le olive precedentemente tagliate a rondelle. Mescolare bene il tutto.
Versare il composto nello stampo da plum-cake rivestito di pancarrè.
Infornare: in un forno tradizione a 180° per circa 25 minuti (forno ventilato a 220° per 25 minuti) o finchè la superficie non diventa dorata.
Fare intiepidire e togliere il cake dallo stampo. Servire e gustare!

giovedì 27 marzo 2008

Voki

Come puoi resistere a una vocina..."Babina Babina....vai sul mio blog! Guarda quella sono io!"
Babina, che sarei io, va sul blog della sua colleghina, nonchè forseall'incircaquasi miglior amica, e vede un cartone animato coi capelli al vento e pensa..."mumble! mumble! ma dov'è? in mezzo a un tornado?"....ma esclama "Wow! che figata Graziuccia!"...e fu così che la Graziuccia zompettante come non mai per la felicità di aver costruito un Voki coinvolse pure la Babina!

Devo ancora capire perchè se ci vai sopra con il puntatore del mouse quella faccina segue il puntatore come una scema, però è davvero un'idea carina...non trovate?

Quando ho aperto questo spazio non avrei mai immaginato che mi sarei fatta coinvolgere da tutte le cazzate che girano sul web e invece è una droga! Voki, meme, badge, ribbon... che mondo fantastico!!!!! ;-))))))))))))))

martedì 25 marzo 2008

30° Giornata di Campionato

Ci siamo lasciati con un aggiornamento del campionato giocato mercoledì scorso e ci ritroviamo con un aggiornamento del campionato anticipato a sabato causa Pasqua. E quale miglior regalo potevamo trovare dentro l'uovo di Pasqua? La vittoria juventina sulla "pazza inter" è stato l'augurio migliore, il regalo più bello, l'ennesima prova che la Vecchia Signora è la regina del calcio.

30° giornata 23/03/08
.
Atalanta-Catania 0 - 0
Fiorentina-Lazio 1 - 0
Inter-Juventus 1 - 2
Palermo-Genoa 2 - 3
Reggina-Napoli 1 - 1
Roma-Empoli 2 - 1
Sampdoria-Cagliari 1 - 1
Siena-Parma 2 - 0
Torino-Milan 0 - 1
Udinese-Livorno 2 - 0

giovedì 20 marzo 2008

29° Giornata di Campionato

29° giornata 19/03/08

Cagliari-Atalanta 1 - 0
Catania-Siena 0 - 0
Empoli-Juventus 0 - 0
Genoa-Inter 1 - 1
Lazio-Roma 3 - 2
Livorno-Reggina 1 - 1
Milan-Sampdoria 1 - 2
Napoli-Fiorentina 2 - 0
Parma-Palermo 2 - 1
Torino-Udinese 0 - 1
.
Non abbiamo approfittato delle sconfitte di milan e fiorentina nè del pareggio dell'inter, così rimaniamo a 13 punti da "quelli".

mercoledì 19 marzo 2008

Radici Resistenti

Ho deciso di aderire ad una iniziativa scovata sul blog del cappellaio matto.
L'iniziativa del passa-parola tra 100 bloggers è molto bella, ma ancor più bella è l'iniziativa Radici Resistenti. Molto strana e curiosa. Sul sito troverete tutte le istruzioni del caso e cliccando sul ribbon potete aderire anche voi. Oltre a inserire il ribbon che trovate in alto a destra, comprende un post sul 25 aprile e il racconto di come si vorrà passare la festa. E' troppo presto per pensare a come festeggiare il 25 aprile; non so ancora se e come si festeggerà a Torino. Vi farò sapere. Certo che una staffetta partigiana in bicicletta con un messaggio nascosto nel reggiseno non è un'idea del tutto malvagia!!!!!!

lunedì 17 marzo 2008

28° Giornata di Campionato

28° giornata 16/03/08

Atalanta-Empoli 4 - 1
Cagliari-Torino 3 - 0
Fiorentina-Genoa 3 - 1
Inter-Palermo 2 - 1
Juventus-Napoli 1 - 0
Livorno-Parma 1 - 1
Reggina-Siena 4 - 0
Roma-Milan 2 - 1
Sampdoria-Catania 3 - 1
Udinese-Lazio 2 - 2
.
Vincenzoneeeee! Vincenza Iaquinta eeh eeh...ooh ooh...
Ed è lui che all'ultimo ci fa gioire con un gran gol! Certo segnare ogni tanto nel primo tempo sarebbe anche bello, almeno si sta un po' rilassati, ma siamo fatti così ci piace spiazzare il nemico sempre alla fine. Gli giriamo attorno, sfiniamo la preda e poi...VITTORIA!!!
E la quarta squadra di Torino che fa? Perde ovviamente. Ogni tanto bisogna infierire sulle zecche.

mercoledì 12 marzo 2008

Meme dei Segreti

Ancora Meme!!! Ci sto quasi prendendo gusto, ma non lo dico a voce troppo alta che se lo sa Grazia, colei che OVVIAMENTE mi ha passato questo meme, sono una persona morta. Potrei ritrovarmi a fare meme per il resto della mia vita, vero Gra? Ormai i meme diventano sempre più complicati e intimi; ci metto più tempo a far questi che a fare il mio lavoro quotidiano.

Allora, dicevamo...


Le regole sono queste:
- le regole del gioco copierai
- 7 dei tuoi segreti svelerai
- 7 felici vincenti individuerai
- un messaggio per avvisarli invierai
- a consultare il tuo blog li inviterai



1. Mi fanno senso gli insetti ma a differenza della mia collega che se vede una formica cambia città e al mio ragazzo che si appende al lampadario, io mi difendo e gioco in attacco. Non c'è spazio per entrambi su questo mondo, così i poveri insetti sono destinati a passare a miglior vita. Non tutti ovviamente ma la natura ne ha fatti certi che sono davvero davvero brutti.
.
2. Fino a qualche anno fa sognavo cose strane. Erano sogni ricorrenti e che si ripetevano immancabilmente ogni anno all'inizio della primavera e dell'autunno; in primavera sognavo di essere nella mia stanza in compagnia di orrendi "animali" giganti simili a gamberetti senza guscio inerti e spugnosi, in autunno sognavo di avere un albero in camera con delle scimmiette. :-///

3. Mi infastidiscono i rumori ripetitivi tipo il ticchettio dell'orologio, o lo "struscio" delle pantofole; le fontane zen con l'acqua che scorre per me sono una fonte assoluta di....stress: le lancerei fuori dalla finestra!

4. Non so nuotare; ho paura di fare il bagno al largo o al centro di una piscina. In piscina devo avere la certezza di avere vicino il caro "amico bordo" e non riesco ad allontanarmi; al mare invece nuoto dove tocco o attaccata al mio ragazzo che nuota benissimo oppure nuoto tutto d'un fiato fino alla boa, mi fermo lì e poi ritorno tutto d'un fiato. Appena mi rendo conto che non tocco vado nel panico rischiando di annegare.

5. Mi piace il cinema e i film ma non ricordo MAI la trama di un film nemmeno se lo rivedo 10 volte. Ho memoria per molte altre cose, ricordo canzoni vecchie di secoli, numeri di telefono, indirizzi e compleanni di persone che non vedo da anni, ma non ricordo mai una trama di un film.

6. Non ho mai fatto la prima colazione a casa mia. Fin da piccola, per andare a scuola uscivo di casa molto presto, 6.30/7.00 circa e a quell'ora non riuscivo a mangiare. Così questa abitudine è rimasta. Ora però prendo cappuccio e brioches ogni giorno al bar.

7. Non mi lamento della mia estetica ma non mi piacciono le mie ginocchia, le trovo grosse e storte. Saranno le tante cadute fatte da piccola giocando?

8. Ho paura dei ladri. Non dormo mai 8 ore di fila e così quando di notte mi sveglio come mio solito cerco di guardare nel buio per vedere se può esserci qualcuno in casa; mi risulta pure difficile senza occhiali visto che sono ciecata ma è una fissazione che mi porto avanti da sempre.

9. Ho imparato la mia prima tabellina a 2/3 anni. Avevo un orologino da bambina e in prossimità delle ore erano segnati i minuti di 5 in 5; così imparai che quella era la tabellina del 5.
.
Ne ho inseriti 2 in più per compensare il fatto che passerò il meme solo a 5 amici e non 7. Quindi i conti tornano!Passo il meme a: Mat, Elena, Raggio di sole, Niky/Mikim, Fed.

lunedì 10 marzo 2008

27° Giornata di Campionato

27° giornata 09/03/08
.
Catania-Cagliari 2 - 1
Empoli-Milan 1 - 3
Genoa-Juventus 0 - 2
Inter-Reggina 2 - 0
Lazio-Livorno 2 - 0
Napoli-Roma 0 - 2
Palermo-Udinese 1 - 1
Parma-Sampdoria 1 - 2
Siena-Fiorentina 1 - 0
Torino-Atalanta 1 - 0
.
E finalmente toniamo alla vittoria contro i gemellati delle zecche! e non potevo crederci ma ha segnato Grygera!!! non ci posso credere! sarà l'erede di Alex?! ;-)))) .... Si scherza naturalemente!

venerdì 7 marzo 2008

CioccolaTò

Come una scadenza fissa, come la sveglia alla mattina, come le stagioni che iniziano sempre i quei giorni è tornato (e se n'è andato - ho scaricato le foto in ritardo) CioccolaTò, la manifestazione più cioccolatosa che esista. Cosa ci sarà mai in questa manifestazione? Mi sembra abbatanza facile da capire. Dalla Ferrero alla Caffarel, da Baratti&Milano alla Novi, da Streglio alla Venchi tutte le grandi si riunione in Piazza Vittorio a Torino per questa golosissima occasione. E tra uno stand e l'altro trovo quello della Camera di Commercio dell' Industria e dell' Artigianato di Torino con la sua mostra delle piccole "opere d'arte" di cioccolato. Guardate un po' che riescono a fare i mastri con il cioccolato:




Il profilo di Torino


.

Ciak si gira!


.


Sassolini di cioccolato




Giochiamo a tris?!




Il cappello di Gianduia


...e mentre la mia collega e tanti suoi amici blogger partecipano all'International Women's Day spostando ricette di colore giallo io posto cioccolato...volevo partecipare a questo evento ma purtroppo, per cause di forza maggiore che non posso rivelare (vero Graziuccia?! ;-)) ) non riesco a essere dei vostri. Sarà per la prossima! Buona festa a tutte le donne anche se io proprio non la sopporto.


Anzi! Ecco la mia ricetta provata a CioccolaTò: Banana in un goloso abbraccio di cioccolato e granella di nocciola...in fondo le nocciole sono gialle!!!! ;-))))))))))))))


lunedì 3 marzo 2008

26° Giornata di Campionato

26° giornata 02/03/08

Cagliari-Genoa 2 - 1
Empoli-Siena 0 - 2
Juventus-Fiorentina 2 - 3
Livorno-Catania 1 - 0
Milan-Lazio 1 - 1
Napoli-Inter 1 - 0
Reggina-Palermo 0 - 0
Roma-Parma 4 - 0
Sampdoria-Torino 2 - 2
Udinese-Atalanta 2 - 0
-
Nulla da dire. Il risultato credo sia molto chiaro. E' evidente l'amarezza, manca ancora qualcosa a questa squadra, riusciremo a trovarlo? La speranza è l'ultima a morire...