mercoledì 30 aprile 2008

1.300.000 firme raccolte al V2-day

Come molti sapranno, il 25 aprile c'è stato il V2-day ovvero il giorno della "Liberazione degli italiani dalla disinformazione": Grillo e gli altri hanno raccolto le firme degli italiani che vogliono aderire ai 3 referendum per abolire:
-i finanziamenti politici all’editoria (per renderla indipendente dai partiti),
-l' ordine dei giornalisti (di Mussolini),
-la legge Gasparri sulla radiotelevisione.

Un modo per manifestare il proprio pensiero, la volontà di cambiare le cose e la situazione ripugnante in cui si è costretti a vivere. La disparità, i favori per ricevere voti, la falsa politica che nega agli italiani di scegliere il “nome” della persona che salirà al potere.
Non so se sia questo il “senso giusto” da seguire.. ma è un inizio. Almeno puoi guardarti allo specchio senza insultarti per essere rimasto inerte ad attendere un qualcosa o qualcuno.

È inspiegabile però come la mobilitazione di 120mila persone (nella sola Torino) NON sia stata affrontata dai telegiornali (tutti, nessuno escluso). Qualche breve servizio del tipo "C'è stato il V2-day...con questi cantanti, questi ospitini....e un certo Beppe Grillo" come se fosse stato un evento qualsiasi. Ore a parlare di stragi, omicidi, più o meno vips, ma non una parola "seria" sul V2-day.

Il caval ed brons è stato testimone - insieme agli italiani presenti - di come si possa combattere la mala-informazione mediata dai potenti.

Chi come me ha partecipo sa quante persone erano presenti in piazza con le tv straniere in piazza e collegamenti degli italiani sparsi nel mondo.

Per chi vuole saperne di più sul V2-day e i 3 referendum, può tranquillamente farsi un giro sul sito e blog di Beppe Grillo. Intanto vi lascio qualche link utile e i video di you tube.

Beppe Grillo a Torino: V2-day

l’intervento di Marco Travaglio

lunedì 28 aprile 2008

35° Giornata di Campionato

35° giornata 27/04/08

Fiorentina-Sampdoria 2 - 2
Genoa-Empoli 0 - 1
Inter-Cagliari 2 - 1
Juventus-Lazio 5 - 2
Livorno-Milan 1 - 4
Napoli-Siena 0 - 0
Palermo-Atalanta 0 - 0
Reggina-Parma 2 - 1
Roma-Torino 4 - 1
Udinese-Catania 2 - 1
.
Champions League!
Champions League!
Ce ne andiamo, ce ne andiamo, ce ne andiamo in Champions League!
Che partita!!! E siamo matematicamente in Europa!

martedì 22 aprile 2008

Battaglia con i cuscini: ora arriva anche a Torino!

Edizione Speciale!
Per tutti i torinesi che vogliono sfidarsi a colpi di piume!

Dopo aver attraversato rumorosa e festosa le strade di New York, Toronto, Berlino, Madrid, Londra, Zurigo e Roma, approda anche a Torino la battaglia con i cuscini. Un gruppo di "pillow-fighters" se le daranno di santa ragione a suon di cuscini allo scoccare di un gong dando vita alla battaglia più soft della storia.

Ecco tutte le info:

BATTAGLIA CON I CUSCINI
QUANDO: venerdì 9 maggio, ore: 19:00.
DOVE: Piazza Carlo Alberto, di fronte alla Biblioteca Nazionale.
COME: Ci vuole solo un cuscino (possibilmente di piume), e al gong si parte per 15 minuti di "battaglia".
Ma fate attenzione: si deve “combattere” solo con chi ha un cuscino, i passanti dovranno essere lasciati in pace.

E allora tutti a cercare un vecchio cuscino nell'armadio e... passate parola! ;-)


lunedì 21 aprile 2008

34° Giornata di Campionato

34° giornata 20/04/08

Atalanta-Juventus 0 - 4
Cagliari-Empoli 2 - 0
Catania-Lazio 1 - 0
Fiorentina-Palermo 1 - 0
Milan-Reggina 5 - 1
Parma-Napoli 1 - 2
Roma-Livorno 1 - 1
Sampdoria-Udinese 3 - 0
Siena-Genoa 0 - 1
Torino-Inter 0 - 1
.
E dopo il grande risultato ottenuto contro il Parma nel recupero della partita annullata per quell'incidente in autogrill, ecco un altro grande risultato contro l'Atalanta. Tripletta di Alex, importante anche nel primo gol di Legrottaglie. Bella partita anche se a tratti un pochino sofferta. Una domanda a tutti gli juventini: ma quanto è bella questa squadra? Ma quante soddisfazioni a ogni partita?!
Fino alla fine FORZA JUVENTUS!!!!!!

venerdì 18 aprile 2008

Sosteniamo l' Amicizia!

Partecipo a questa iniziativa raccolta dal blog di Elena che, a sua volta, l'ha raccolta dal blog di Emy. Se credi ancora in certi valori come l'amicizia allora questa iniziativa fa per te!
E' un sentimento che, anche se raro, esiste ancora in qualcuno e niente può sostituirlo e nessuno può distruggerlo.
Con un giro di link e banner si creerà una vera cerchia di amici!
Mettete il mio banner nel vostro spaces oppure inseritemi tra i link amici e io farò altrettanto.
Inoltre se andate a iscrivervi anche sul blog di Emy, lei vi farà dei tesserini personalizzati che ci distingueranno. Non so come siano onestamente ma mi piacciono tanto queste cose e io, ahimè, non sono capace.

Dunque se l'iniziativa vi piace lasciatemi un commento, il vostro nome e l'indirizzo del vostro spazio internet!

Prendete il banner dal blog di Emy! (io non riesco proprio a scrivervi il codice)

Solo così ci distingueremo per delle persone con veri valori e che credono ancora nell'amicizia!

FRIENDLY_LIST

giovedì 17 aprile 2008

Vince Marco!


Perché ieri sono stata sveglia fino all'una e mezza di notte? Per vedere la finale di Amici e godermi la vittoria di un bravo talento.

E invece chi mi va a vincere la 7° edizione? Marco.

Marco,
che quando è entrato nessuno dei professori lo sopportava,
che ha perso due volte il diario dando pure la colpa alle donne della pulizie,
che era totalmente svogliato,
che non si ricordava le parole di una canzone nemmeno leggendole,
che non sapeva cantare in inglese,
che steccava una volta sì e l'altra pure,
che.......

Beh, Marco ha vinto. Penserete che 9 mesi di scuola siano stati importanti e rilevanti per portarlo alla vittoria e migliorarlo in quello che, secondo lui, dovrebbe essere il suo lavoro. Assolutamente no. Marco è migliorato, senza dubbio, ma non così tanto da meritarsi la vittoria di un programma che dovrebbe sfornare talenti. Gli è stata data una seconda possibilità dai professori che hanno deciso di non sbatterlo fuori dalla scuola, ed ha avuto una grande fortuna ad avere un vocal coach come Luca Jurman.

E ora che farà? Pensa di poter diventare il nuovo Francesco Renga o Tiziano Ferro? Sarà l'ennesimo disoccupato, uno dei tanti ex di qualcosa. Il mondo dello spettacolo è questo, ed è atroce e crudele. Ma è ancora più atroce il mondo dei fans che sostengono questi beniamini di cartone che si illudono di poter avere l'appoggio dei fans all'infinito come dei veri big talentuosi. Invece l'unica cosa che hanno è una bella faccia tosta, tanta maleducazione e poco rispetto per persone più grandi e maturi di loro (e in questa edizione di Amici si è toccato davvero il fondo). Peccato ci si illuda ogni anno di essere diversi, di avere una marcia in più degli altri ma concretamente essere invece una fotocopia e, in certi casi, anche venuta male.
Si illudono di poter volare in alto protetti dai loro piccoli fans che, puntualmente, la prossima edizione si dimenticheranno del Marco della situazione.
Ma è così, deve essere così.

E' finita anche questa edizione.
E speriamo che il prossimo anno ci siano persone più umili e educate, che la Celentano non tiri fuori le solite stupidaggini, e che Amici torni ad essere un programma che avvicina la gente a delle vere arti come la musica, il ballo e la recitazione.

Alla prossima.


martedì 15 aprile 2008

Il ritorno del Cavaliere Mascarato!

Come abbiamo potuto vagamente intuire, le elezioni sono state vinte dal Cavalier Berluska. Torino resta fedele al centrosinistra, mentre il Piemonte si fa conquistare dal centrodestra. La Lega Nord raddoppia i suoi voti, con grande sorpresa. La Sinistra cade; Bertinotti e Bonelli abbandonano la politica.

Spero che le promesse del Berluska vengano rispettate. Ho detto la cazzata del secolo?! mmmh... Vabbè sorvoliamo. Non vi nascondo che aspetto con ansia l'eliminazione dalla casa delle Grandi Tasse di Ici e Bollo Auto. Sì, io voglio eliminare loro! Ma, caro il mio cavaliere parrucchinato, non vorrai mica introdurre delle new tasse-entry? Eh no, mio caro! Scordatelo!

Sono curiosa di vedere come il nuovo governo influenzerà la vita quotidiana di Torino e provincia, affrontando questioni ancora in sospeso come la TAV, la tangenziale Est, la lotta alla criminalità e l’inserimento al lavoro dei tanti immigrati (clandestini e non).

Abbiamo deciso. Il via alle danze. Incrociamo le dita. E speriamo che qualcuno ci assista.

lunedì 14 aprile 2008

33° Giornata di Campionato

33° giornata 13/04/08

Empoli-Parma 1 - 1
Genoa-Torino 3 - 0
Inter-Fiorentina 2 - 0
Juventus-Milan 3 - 2
Lazio-Siena 1 - 1
Livorno-Cagliari 1 - 2
Napoli-Atalanta 2 - 0
Palermo-Catania 1 - 0
Reggina-Sampdoria 1 - 0
Udinese-Roma 1 - 3

Che partita ragazzi! Tra le grandi siamo sicuramente i vincitori morali, le abbiamo abbattute tutte! Evvai!
Ma vogliamo spendere due parole su "er capitano Totti"? Domenica, all'insaputa di Beppe Grillo si è svolto un altro "vaffa day"! Per chi non avesse seguito la viccenda, Totti durante un'azione si è trovato l'arbitro molto vicino, disturbando il suo tiro in porta. Scattano circa 30 secondi di paroloni. Per l'ennesima volta ha dimostrato grande sportività e educazione. Complimenti al capitano! Ma i miei più profondi complimenti vanno alla Lega che ha deciso di multarlo (bravi! così si fa!!!!) con una multa di € 1000,00............MILLE EURO?!?!?! Ma stiamo scherzando?! Ma sbatterlo fuori per un po' di giornate no? Roba da pazzi!

lunedì 7 aprile 2008

32° Giornata di Campionato

32° giornata 06/04/08

Atalanta-Inter 0 - 2
Catania-Napoli 3 - 0
Fiorentina-Reggina 2 - 0
Milan-Cagliari 3 - 1
Palermo-Juventus 3 - 2
Parma-Lazio 2 - 2
Roma-Genoa 3 - 2
Sampdoria-Livorno 2 - 0
Siena-Udinese 1 - 1
Torino-Empoli 0 - 1
.
Che palle!
Che sfiga!
Che beffa!
Però mi hanno detto che i 3 gol sono stati dei gran bei gol! Almeno quello!!!
Che tristezza!
E la distanza si fa sempre maggiore.
Uffi!
...
...
...

mercoledì 2 aprile 2008

Monete false

Come abbiamo potuto sentire negli ultimi 2 giorni, circolano monete false dal valore di 2 Euro. Il mercato della contraffazione di monete è sempre molto attivo, ma le monete false da 2 euro sono "facilmente" riconoscibili. Eh già! Infatti si può notare che nella zigrinatura laterale mancano le stelle e i numeri "2 dritti e rovesci" e al tatto sembrano molto usurate. Ma c'è di più! Il Portogallo e la Spagna non sono divise, mancano le Isole Baleari, la Scandinavia ha i contorni diversi e l'Irlanda è appena abbozzata. Inoltre sulla faccia di Dante occhio e rughe si vedono a malepena e anche la corona d'allora è mal definita.

Ora, vi immaginate le vecchiette che al supermercato cercano le differenze tra le monete? "La mia Scandinavia ha una costa più frastagliata......la mia invece ha una punta che va in su....e qui manca la linea di confine....invece sulla mia l'Italia somiglia più una paperina che uno stivale....e addirittura sulla mia mi sembra di vedere qui dietro l'angolo il Giappone...e poi guarda! Dante ha meno rughe di me!"
E' possibile riconoscerle a prima vista o ci vuole per forza un geografo o un chirurgo estetico? Menomale che i falsari hanno pensato a fare male la zigrinatura laterale, l'unica cosa facilmente verificabile per tutti altrimenti sai che code alle casse del supermercato?