lunedì 30 giugno 2008

Recuperiamo in breve il tempo perduto

Dopo un lungo periodo di assenza ritorno al mio caro Blog Sweet Blog.

Il mio ultimo post intitolava "Sono iniziati gli anche per noi"; eh già! E sono anche finiti molto presto, battuti ai quarti di finale ai rigori dalla , la stessa squadra che ieri si è aggiudicata la dopo oltre 40 anni e che ieri festeggiavano così: .

Che tragedia! Quest'anno andremo in vacanze proprio in e chissà quanti sberleffi riceveremo.


In questi giorni è passato il pericolo alluvione
ma guardate i Murazzi come erano affogati in un fiume di fango e, essendo ormai in estate, è arrivato finalmente il : uno splendido caldo luminoso e accogliente ... ma non è che forse era meglio la ! Ma no dai, anche perché dopo più di un mese sono riuscita a farmi una bella pedalata in e andare al primo

n
uDay




una giornata interamente dedicata alla mitica crema da spalmare: c'era da perdersi in fiume di Nut! .



E poi...



Che ci fa uno yacht in Piazza San Carlo a Torino?
Semplice! In collaborazione con l'Istituto Europeo di Design, l'Azimut yacht ha presentato il suo nuovo 62S, un motoryacht di 22 mt. Cosa c'è di strano?!


E per finire il 24 giugno si è festeggiato il santo patrono di Torino, San Giovanni, con il tradizionale "Farò"
caduto dalla parte del fiume che non va benissimo ma la facciamo andare bene lo stesso, la fiaccolata in navigazione sul Po e i meravigliosi che chiudono le danze.

martedì 10 giugno 2008

Sono iniziati gli Europei anche per noi!

Devo ammettere che quest'anno non sentivo quel brivido che mi ha sempre accompagnato i giorni precedenti alle grandi competizioni della Nazionale e ieri sera ho capito il perché. C'era qualcosa che non mi convinceva il questo Europeo e non capivo se erano le mucche della Svizzera o i cani della nostra nazionale: la seconda ovviamente!
A Berna l'Olanda vince 3-0. E' la prima volta dal 1978, la prima sconfitta in apertura. Non basta il pensiero del primo gol in fuorigioco. E' iniziata male, ed è finita peggio. Bisogna cambiare qualcosa in difesa (e pensare che difensori bravi da portare ne abbiamo) altrimenti ci sarà una rivoluzione contro Donadoni (e non la vedo così lontana). Buffon intanto chiede scusa a tutti gli italiani a nome di tutta la squadra e Donadoni cerca di scuotere i ragazzi con un po' di ottimismo:
http://www.ansa.it/europei2008/

Non basta che siamo nel girone con i francesi, NO! Dovevamo anche perdere al nostro debutto per complicare le cose. Che amarezza, speriamo nella prossima!

Forza ragazzi!