venerdì 26 settembre 2008

Premio Airone di Stelle

Davvero inaspettato mi è arrivato un grazioso riconoscimento da Gisella, il premio "Airone di Stelle - Con la Mente e con il Cuore" che conferisce al blog l'abilità di "insegnare ogni giorno a vivere qualcosa in più, sia con la mente che con il cuore".
Bisognerebbe girare il premio a 7 persone, ma io lo passo a quei pochi contatti (tutti) che ho tra i preferiti perchè sono quelli che davvero leggo sempre e che mi insegnano qualcosa ogni giorno che passa, dalle ricetta di Grazia, alle tante notizie di Gisella, alle riflessioni di Mat.

Torino: un week end di iniziative

Finalmente il week end è alle porte e, come spesso capita, Torino accoglie iniziative per tutti i gusti.

Partiamo da "Portici di carta". Da oggi fino a domenica 28 settembre, a Torino la cultura è una passeggiata con oltre 2 km di libri sotto i portici di Via Roma, P.zza San Carlo e P.zza Carlo Felice. Questa manifestazione, nata l'anno scorso, ha creato la più lunga libreria a cielo aperto mai realizzata. E ovviamente, in quanto patria del cioccolato, non poteva mancare la Via del Gusto, arricchita dalla fantasia e raffinatezza dei maîtres chocolatiers di Torino e del Piemonte. Le vie del libro , suddivise per argomento, daranno la possibilità di passeggiare tra pile di libri, immersi nella cultura. Qui trovate la mappa delle vie e il programma della manifestazione.


Invece per chi legge poco, o ha la casa stracolma di libri, o semplicemente vuole qualcosa di strano e divertente, c'è il 2° Red Bull Soap Box Race Torino, In cosa consiste? Domenica 28 settembre alle h 14.00, in Piazza Crimea, si disputerà una gara tra 70 soap box che sfrecceranno lungo un percorso nella precollina torinese raccontata dalla voci di Radio Deejay (Nicola Savino, La Pina e Diego). Cosa sono le Box Soap? Macchine stravaganti a propulsione umana, guidate da pazzi e scatenati piloti. Un simpatico evento che rallegrerà la domenica. Tutte le Info sull'evento e sui partecipanti le trovate QUI.

Domenica 28 settembre è anche giornata ecologica per il Comune di Torino.

Approfittiamone! Per una bella domenica pulita e divertente, tempo permettendo!

Buon Week End!

venerdì 19 settembre 2008

L'estate sta finendo...ma la vostra come è stata?

Ciao a tutti! Le vacanze sono finite da ormai una ventina di giorni e il tempo anzichè essere clemente ci fa penare con temperature assurde. Quindi l'estate sta finendo?! Eh sì. E le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito e appannato dalle nuvole. Ma perchè non ricordare questi mesi estivi così vicini ma così idealmente lontani? Cosa avete fatto quest'estate? Dove siete stati? Sono curiosa di sapere!

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto 5000 km in giro per la Spagna e il Portogallo, in particolare Paesi Baschi, Galizia, nord del Portogallo e infine siamo rientrati in Spagna in Castiglia. E' stato un giro splendido, attraverso luoghi e città molto differenti dalla nostra, per non parlare della cultura, delle persone e del cibo.

Potete vedere alcune delle mie foto QUI

E voi dove siete stati?