venerdì 30 maggio 2008

Non può piovere per sempre



E menomale!!!

Tutti saprete cosa succede in questi giorni in Piemonte.
Piove ormai da una settimana senza sosta, una frana in Val Pellice ha provocato 2 morti e due dispersi. A Torino è stato evacuato in parte l'ospedale Amedeo di Savoia in via precauzionale essendo molto vicino alla Dora, sono stati chiusi i Murazzi ormai inondati, chiuse le scuole, chiusi i ponti a singhiozzo e tutti sono sorvegliati. Oggi ci sono state due frane a Pino T.se, sulla collina di Torino e sono in allarme le valli del torinese.

Allerta maltempo ancora per 24 ore ma il peggio sembra essere passato. La situazione sempre migliorare, ma non facciamoci illudere da un piccolo flebile raggio di sole. E' ricominciato a tuonare e il cielo non promette nulla di buono.

Sembra che il tutto sia provocato dalle fasi lunari e dal surriscaldamento della Terra (e te pareva!) che potrebbe essere la causa di un meteo simile a quello delle zone monsoniche con estati calde come quella del 2003. State scherzando?! Ecco perchè sostengo che se la natura si ribella sono cavoli amari!

Speruma bin!

giovedì 29 maggio 2008

Meme della 500 euro e L'intervista stile iene

Sapevo che non sarei sfuggita ai prossimi Meme circolanti sul web e veloce come una saetta arriva un invito da Mikim a fare un meme molto carino.


Ecco le istruzioni:

1. Scrivere come spendereste 500 euro, trovati per caso.
2. Inserite nel post l'immagine della banconota da 500 euro.
3. Nominare altri 3, o più, blogger a cui girare questo Meme.

Seppur è vero che 500 euro oggi li spendi come niente, magari li trovassi per caso!

Come spenderli? Non saprei. Diciamo che le cose che mi attirano in questo periodo costano molto molto di più, quindi sarebbe un desiderio realizzato a metà, ma probabilmente li userei per un eventuale acquisto di jeans, scarpe, una "riqualificazione" agli interni della mia macchinina e una bellissima e buonissima cena in qualche agriturismo sperduto con eventuale we fuori torino e, se avanza qualcosa, lo si prepara per le vacanze estive.

Beh, non sono grandi acquisti ma mi tolgo qualche sfizietto.

Già che ci sono ho deciso di aderire a un altro meme: intervista stile iene.

1 Che ora è? 14.10
2 Nome: Barbara - Barby
3 Compleanno: 15 febbraio
4 Segno zodiacale: Acquario
5 Tatuaggi: No
6 Piercing: No
7 Sei innamorato/a? Si si
8 Ti piaci? Si, abbastanza
9 Hai già amato al punto di piangere? Si
10 Hai già fatto un incidente in macchina? Si, ero passeggera e viva per miracolo. Con la mia auto ho fatto un solo tamponamento.
11 Hai mai avuto una frattura? Si, da piccola mi sono fratturata il braccio
12 Vino o birra? Entrambi, ma solo vino rosso corposo e birra scura.
13 Ti fidi dei tuoi amici? Si, sono pochi anzi pochissimi, ma so che sono ottimi. Se non mi fidassi non potrei definirli amici.
14 Colore preferito per l'intimo: bianco, nero, blu, rosso....quello che c'è basta sia di cotone e colorato.
15 Numero preferito? 15, il mio giorno di nascita, e poi il 7
16 Musica preferita? ascolto tutto tranne il rock pesante e l'R&B. Se chi canta e suona è bravo non mi interessa a quale genere appartenga.
17 Cosa ti manca? In questo momento l'indipendenza e i soldini per fare certe cose.
18 Cosa odi? L'ipocrisia, la falsità, l'arroganza, l'atteggiarsi senza motivo e l'inter
19 Cosa pensi appena sveglio/a? Stai zitta sveglia che sono già sveglia, cazzarola! (mi sveglio sempre prima che la sveglia suoni)
20 Da chi hai ricevuto questo meme? L'ho visto sul sito di mat e mikim e così ho deciso di farlo
21 Quale dei tuoi amici vive più lontano?Sono tutti vicini
22 Cosa cambieresti della tua vita? Farei il conservatorio che non ho fatto.
23 Sei felice? Si
24 Proverbio preferito: Adoro i proverbi, ma non ne ho uno preferito.
25 Libro preferito: Parecchi ma il preferito è certamente Torino è casa mia.
26 Di cosa hai paura? della natura. Se solo volesse potrebbe distruggerci come nulla.
27 Una sola parola per chi ha scritto questo meme: bravissimo!
28 Film preferito: Adoro i film anche se non ricordo mai un attore, un regista, niente. Ma il mio preferito credo sia "Forrest Gump".
29 Se potessi essere qualcun altro chi saresti? Nessuno.
30 Cosa c'è appeso al muro della tua camera? Di tutto! Quadri, antiche stampe pubblicitarie, poster che ironizzano sulla politica, rose, foglie di betulla dipinte, un cappello finto da cowboy, il mio primo body di ginnastica artistica, e una casettina in legno porta cianfrusaglie.
31 Cosa non cambieresti? Non cambierei proprio nulla di quello che sono, di chi mi circonda, e della mia vita. Ogni piccola cosa mi è servita per crescere.
32 Un posto dove ti piacerebbe andare: Stati Uniti e Australia.
33 Pensi che qualcuno farà questo meme? Certamente!
34 Chi sei sicuro che lo farà? Grazia, perché la obbligherò.
35 Ottimista o pessimista? dipende dalle situazioni. In molti casi sono ottimista ma alcune volte non riesco proprio a non pensare al peggio. L'importante è non illudersi ma nemmeno tirarsele dietro.
36 Profumo preferito: non uso profumi, metto ogni tanto qualche crema corpo profumata al cioccolato e nocciola oppure uso il deodorante sex unisex.
37 Sport preferito: Ginnastica artistica che praticavo e che ora mi divento a guardare insieme al calcio, il baseball e mi piace andare in bici, ma non per sport.
38 Timido/a o estroverso/a? Se non conosco sono timida ma appena rompo il ghiaccio divento estroversa.
39 Il frutto preferito: banane, mele e ciliegie
40 Mare o montagna? Montagna
41 Hai paura della morte? A volte, mi fa paura quelle delle persone a me care.
42 A che ora vai a letto di solito? Mi addormento spesso sul divano mentre guardo la tv, ma l'ora della vera buonanotte è intorno alle 23.00
43 Cane o gatto? Cane
44 Colore preferito: rosso, azzurro e bianco
45 Il segno zodiacale che più ti piace: Il mio e poi lo scorpione e la bilancia.
46 Il segno che ti piace meno: Nessuno
47 La canzone preferita: Vd. il meme delle 5 canzoni. Ho fatto una fatica enorme a mettere solo 5 canzoni, figuriamoci se dovessi sceglierne solo 1!!!
48 Un oggetto a te caro: sono tantissimi e sparsi in tutta la mia stanza.
49 Con chi faresti un viaggio? con il mio ragazzo e lo farò.
50 Cosa vuoi dire a chi leggerà questo meme? Finalmente siete arrivati in fondo!!!!

Passo entrambi i meme a Grazia! Affrettati mia cara che la coda dei meme che devi ancora fare si allunga!!!!

lunedì 19 maggio 2008

38° Giornata di Campionato

38° giornata 18/05/08

Torino-Fiorentina 0 - 1
Atalanta-Genoa 2 - 0
Parma-Inter 0 - 2
Sampdoria-Juventus 3 - 3
Empoli-Livorno 2 - 2
Lazio-Napoli 2 - 1
Siena-Palermo 2 - 2
Cagliari-Reggina 2 - 1
Catania-Roma 1 - 1
Milan-Udinese 4 - 1
.
Campionato finito e l'inter si aggiudica il suo 14° scudetto. La roma è arrivata a un passo ma l'entrata di Ibra è stata decisiva. Certo che sono passati velocemente i tempi in cui l'inter chiudeva il campionato con alcune giornate di anticipo e un sacco di punti di distacco dalla seconda, eppure si parla solo dell'anno scorso. Chissà come mai quest'anno la grande inter non è riuscita a replicare l'impresa...forse il campionato 2006/2007 era troppo facile? o era difficile questo? o forse non sono così grandi come dicono di essere? (con 12 punti in meno rispetto all'anno!)
Una cosa è certa: contro la Juve NON VINCETE MAI!
.
Vanno in Champions inter e roma di dirittto, mentre Juve e fiorentina si giocano i preliminari. Il milan si accontenta solo della Uefa. Il nostro caro vecchio cuore granata (molto vecchio e poco caro) si salva, retrocedono empoli, parma e livorno, mentre salgono in A sicuramente chievo a bologna e in 4 si giocano i playoff.
.
Ora un breve pausa e poi si ricomincia con gli Europei!
.
Forza Azzurri!!!

venerdì 16 maggio 2008

Meme: le mie 5 canzoni

In un lontano 22 aprile Gisella mi invitò a partecipare al meme delle 5 canzoni. A circa un mese di distanza, finalmente, riesco a raccogliere l'invito e informare la blogo-sfera sulle mie 5 canzoni preferite! Eh lo so che non aspettavate altro, vero?! Vi vedevo un po' tristi ultimamente! Non è stato facile decidere le mie 5 canzoni preferite, perché in testa ne ho migliaia e centinaia di queste sono le mie preferite, quelle che sentirei 1, 2, 3, 10 volte e anche più. Cinque sono troppo poche, ma ho deciso! Ecco le mie 5 canzoni:

Parto con quello che io considero uno dei gruppi più importanti e geniali della storia della musica: i Queen. Ma quante creazioni fantastiche hanno sfornato? Ma non riesco a resistere a questa introduzione di basso:

Another one bites a dust



Jovanotti e il Liga sono i miei preferiti italiani. Seguo Jova da sempre, dai tempi di Gimme Five (un po' me ne vergogno, ma i piaceri sono piaceri!) e la carica che mette in questa canzone è straordinaria. Un classico:

L'ombelico del mondo



Liga dopo averlo odiato per anni, ho iniziato ad amarlo con Certe Notti, canzone che ora non voglio nemmeno sentire nominare (ne ho la nausea) ma una che davvero mi piace è:

Viva




I Cranberries ormai divisi da tempo sono stati un'altra mia passione. Sembrano passati secoli da quando alle medie suonavamo questa canzone con le sole chitarre e la riascoltavamo per ore e ore con il walk-man. Li ho conosciuti proprio con

Zombie



E questa è una di quelle canzoni che mi hanno sempre accompagnato nella vita, che mi lega a vecchi ricordi di infanzia, ai dischi in vinile, ai balletti con la mamma e tanto tanto altro. A due anni io impazzivo per questa canzone....e ancora oggi è così! P.Lion interpreta

Happy Children




Non passo il meme a nessuno perchè lo avete fatto già tutti, tranne......Grazia! Buon divertimento!

lunedì 12 maggio 2008

37° Giornata di Campionato

37° giornata 11/05/08

Fiorentina-Parma 3 - 1
Genoa-Lazio 0 - 2
Inter-Siena 2 - 2
Juventus-Catania 1 - 1
Livorno-Torino 0 - 1
Napoli-Milan 3 - 1
Palermo-Sampdoria 0 - 2
Reggina-Empoli 2 - 0
Roma-Atalanta 2 - 1
Udinese-Cagliari 0 - 2
.
E come scrisse la gazzetta......INTER, PAURA EH?! Non aggiungo altro...vi aspettiamo all'ultima di campionato.

giovedì 8 maggio 2008

Fiera Internazionale Del Libro


Arriva puntuale come le stagioni, uno degli eventi culturali più importanti e appassionanti d'Italia: La Fiera Internazionale del Libro. Iniziata oggi, blindata come non mai, andrà avanti fino a lunedì 12 maggio presso il Lingotto Fiere di Torino.

Per alcuni è l'annuale occasione di prender parte ad appuntamenti con scrittori, editori, critica e scovare qualche bel libro curioso e particolare, per altri è una sorta di missione perché "fa fine e impegna nen" (facilmente capibile questa frase anche se in piemontese) e per gli studenti è un giorno di vacanza alla ricerca di fumetti e gadget vari di fantascienza.

Il tema della fiera di quest'anno è: Ci salverà la bellezza. La bellezza salverà il mondo?
Mai domanda fu più azzeccata, proprio in un periodo di superficialità, di ragazzini che abusano fisicamente e psicologicamente su coetanei, di genitori che non fanno più i genitori, di gente che si ribella alle forze dell'ordine che fanno il loro dovere anziché aiutarli per migliorare le cose.

Argomenti sui quali commentiamo ogni giorno io e la mia Grazia, perché la pensiamo nello stesso modo e rimaniamo sconcertate di fronte a certe notizie. La bellezza salverà il mondo? Speriamo davvero.

E a proposito di Grazia, ecco il suo primo libro: Cioccolato Fondente Extra.





Un libro divertente, ironico e curioso.

Ho avuto l'onore e il piacere di leggerlo in anteprima ed è davvero molto originale. E visto che sono favorevole alla scoperta di nuovi talenti, lo promuovo.


Lo trovate nel Padiglione 1 - Stand D06 presso la Prospettiva Editrice.

Accorrete numerosi e Buona Fiera!

lunedì 5 maggio 2008

36° Giornata di Campionato

36° giornata 04/05/08

Atalanta-Livorno 3 - 2
Cagliari-Fiorentina 2 - 1
Catania-Reggina 1 - 2
Empoli-Udinese 0 - 1
Lazio-Palermo 1 - 2
Milan-Inter 2 - 1
Parma-Genoa 1 - 0
Sampdoria-Roma 0 - 3
Siena-Juventus 1 - 0
Torino-Napoli 2 - 1
.
Popolo di internet!
Amici juventini!
Mi chiedo una cosa....ma si può perdere la terz'ultima partita per di più contro il Siena?!?!?!?!
Se avevamo una microscopica possibilità di agganciare il secondo posto, ora non c'è più nulla.
Campionato finito a quanto pare, almeno per noi. Ma l'inter ha ancora qualcosa da fare considerata la sconfitta di ieri contro il milan e la vittoria della roma sulla samp. Vedremo cosa succederà; la prossima può essere decisiva.