lunedì 21 maggio 2007

B...astA!


Finalmente questo campionato è finito, un campionato difficile per la juve immersa in calciopoli per colpa di 2 "signori" che non meritano nemmeno questo titolo e appesantita da grandi perdite di grandi piccoli personaggi. Tutto è nato dalla troppa sete di potere e vittorie e poca voglia di giocare il gioco + bello del mondo che comprende anche qualche sana sconfitta ogni tanto. Abbiamo seguito il "calcio che conta" da lontano, per curiosità, con disprezzo anche soprattutto verso alcune squadre che credono di vincere trofei meritati. Intanto gli stessi non hanno smesso di guardare noi, la nostra squadra, il nostro gioco, ci hanno marcati a uomo come non mai e la mitica era sempre nei loro pensieri. Seguivano i risultati della serie cadetta, rapiti ancora dall'acerrima nemica, quasi fosse una droga. Si sono interessati di noi, ma noi non di loro.
Una serie A senza la vecchia signora è come una pietanza senza sale. Vi siamo mancati vero? Non lo ammetterete mai ma noi e voi lo sappiamo. Eccome!!!!
Ora è finita, un lungo e faticoso campionato, qualcuno non ha retto il colpo. Abbiamo perso tifosi, tanti, ma quelli rimasti sono i veri juventini, abbiamo perso giocatori perchè "la serie B non faceva per loro, un livello troppo basso", ma abbiamo avuto la fortuna di avere ancora con noi chi conta davvero, chi davvero merita di vestire questa maglia e chi ha fatto della juve una fede, un'amore, una mamma, una casa. Qualcuno forse ci lascerà quest'anno ma non mi va di criticare nessuno soprattutto se sono persone che hanno deciso di passare quest'anno in completa umiltà giocando una serie B forse più dura della A. Il prossimo anno vedremo, nella speranza che chi salirà con noi lotti a più non posso per far ritrovare al calcio quella bellezza e quella spontaneità che ha perso.
Io ci sarò e con me tanti altri, pronti a emozionarci nel vedere quella maglia. Quei colori che da sempre ci appartengono.

SiAmo tornAti!

"E fin da piccoli lo scrivevamo già su tutti i muri di tutte le città

FORZA JUVENTUS!"




Grazie a tutti quelli che ci hanno sempre creduto, che hanno sofferto per questa serie B ma che ci ha rafforzato e avvicino ancora di più alla nostra Vecchia.
Grazie ragazzi!
Grazie JUVENTUS!

Nessun commento: